.

CORSO DI PARACADUTISMO SPORTIVO

Informati come diventare un paracadutista sportivo ed inizia una nuova avventura  

IL CORSO "AFF"

Il corso di paracadutismo sportivo "AFF" (Accelerated Free Fall) è attualmente il metodo più diffuso e sicuro per intraprendere la disciplina del paracadutismo. 
Nasce negli Stati Uniti d'America sul finire degli anni '70 e consente, grazie ad una mirata metodologia di insegnamento, di ottimizzare i tempi di apprendimento dell'allievo, lasciando invariati i fattori di sicurezza, che sono gli elementi portanti del corso. 
Il corso si svolge a Carpi (MO) oppure a Molinella (BO). Le lezioni sono personalizzate e gli orari si possono comodamente concordare con lo staffi delle Scuola di Paracadutismo.
Si inizia con una dettagliata teoria, della durata di 10 ore, dove si imparerà ogni dettaglio che si deve sapere per affrontare un lancio in sicurezza, ovvero: come funziona un lancio, come e perché il nostro corpo si muove in caduta libera nell'aria, il volo a paracadute aperto, le procedure di emergenza.
Poi si passa alla parte pratica che viene suddivisa in 7 lanci/livelli.
Durante ogni livello l'allievo dovrà effettuare correttamente determinati esercizi. 
Nel corso AFF, l'allievo dal primo al terzo lancio vola in caduta libera con due istruttori che lo seguono nel lancio, lo assistono negli esercizi di volo: posizione, lettura dell'altimetro, apertura. In questo modo il livello di apprendimento è altissimo, veloce e sicuro.
Dal quarto livello al settimo sarà presente un solo istruttore.
Una volta aperto il paracadute, l'allievo è seguito via radio da un'altro istruttore a terra che lo istruisce sull'uso della vela e nell'atterraggio. 
Grazie ad un una ripresa video il lancio sarà commentando, anche con gli eventuali errori, evidenziando i progressi dell'allievo.
INFORMATI SUBITO E VOLA CON NOI !!

OPPURE CHIAMA IL 3313607051 !!

chiedi@paracadutismopertutti.com